//RBN x Tenax

RBN x Tenax

Come avrete visto dai nostri social, per la stagione 2018/2019 RBN collaborerà con il Tenax, una realtà fiorentina famosa nel mondo del clubbing ma non solo. Proprio perché molti di voi abitano nelle zone più disparate del nostro paese, abbiamo deciso di raccontarvi com’è nata questa nuova avventura che ci vedrà impegnati con quello che è stato definito e premiato da DJ MAG, il club numero 1 d’Italia.

Un po’ di storia..

Il Tenax apre per la prima volte la sue porte nel settembre del 1981, periodo in cui Firenze è in preda alle sonorità della new wave, del dark e del punk. Fondato da alcuni giovani imprenditori, il nuovo club ospita concerti di gruppi come Spandau Ballet, Psychedelic Furs, New Order e Sisters of Mercy, mentre alla consolle si alternano Frank Alabastro, Enrico Tagliaferri, Larry e Leo Daddi.

Con il passare dei mesi il locale inizia ad assumere una propria personalità, nascono i mercoledì “Ultra”, gli allestimenti Blade Runner, le serate China Town e sul palco si alternano numerosi artisti come Tears For Fears, Tuxedo Moon, Human League, D.A.F., Litfiba e Frankie Goes To Hollywood. Vittorio Gassman, David Byrne, Roberto Benigni, Ilona Staller, Amanda Lear e Vivienne Westwood sono soltanto alcuni dei VIP e degli stilisti che nel corso degli anni hanno frequentato il club. Successivamente il Tenax si apre a diverse fasce di pubblico e a più tipi di eventi ospitando numerosi live tra cui quelli di Shaggy, Paul Weller, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Patty Pravo, Ben Harper, Morcheeba e Fun Lovin’ Criminals, tanto per citarne alcuni.

A ridosso del terzo millennio, nel 1999, nasce Nobody’s Perfect, l’appuntamento del sabato dedicato all’house music che ogni settimana vede protagonisti DJ provenienti da tutto il mondo oltre allo storico ed ancora attuale resident Alex Neri. Questa serata gioca sull’ambiguo e l’atmosfera è dichiaratamente fashion e onirica. In sala si muove un pubblico selezionatissimo, eccentrico, colorato.

RBN x Tenax

Dopo 37 anni dalla sua apertura il Tenax non può più essere chiamato soltanto club, poiché nel corso del tempo il locale fiorentino è diventato un contenitore che, oltre ad ospitare i clubbers ogni fine settimana si apre a nuove e interessanti attività, Prima fra tutte il teatro, che per questa stagione ospiterà numerosi spettacoli e installazioni e l’Academy che formerà aspiranti DJ e produttori.

Dunque, viste e considerate le premesse, potete capire da soli perché siamo entusiasti di questa nuova collaborazione che ci vedrà impegnati nel progettare, disegnare e comunicare tutto il nuovo merchandising. Quando la proprietà ci ha proposto tutto ciò ci siamo subito messi a lavoro per creare un qualcosa di unico e speciale, che rispettasse la nostra filosofia.

La nuova collezione RBN x Tenax sarà composta da alcuni capi basic che potrete trovare tutto l’anno in vendita nel locale o sul nostro shop online. Inoltre abbiamo già progettato alcuni drop dove, oltre alle t-shirt basic, metteremo in vendita numerosi prodotti e gadget dedicati a mondo dello streetwear. Ognuno di questi sarà prodotto in serie limitata  e numerata.

Il perché di questa scelta è semplice, vogliamo che chi deciderà di acquistare le nostre creazioni abbia la possibilità di avere qualcosa di unico e speciale, come del resto è il Tenax stesso.

Allora vi consigliamo di rimanere aggiornati sui nostri social network e vi aspettiamo tutti i sabati a Firenze per farvi scoprire in anteprima tutte le novità!

By | 2018-09-20T11:38:26+00:00 settembre 20th, 2018|Blog|0 Commenti

Scrivi un commento